Via Benigno Crespi 19 - 20159
Milano Italia
+39-3669897883
Dove soffia il vento alle c'è un cartello che indica il porto! Ovviamente, gli abitanti del posto, avranno sempre un consiglio (anche per i navigatori più esperti) del resto, loro, queste terre le vivono e sanno dove si trova il vento che cercate e la baia che ricorderete. Il nostro gruppo; ha svolto delle indagini su questi territori e siamo certi, che: i nostri collaboratori in loco, saranno all'altezza di rendere la vostra navigazione sicura ed eccitante. Ricordiamo che; da queste parti, sono a vostra disposizione circa un centinaio di imbarcazioni tra vela e motore, per le quali, abbiamo verificato gli standard di qualità e saremo lieti di negoziarle per voi.
El Hierro
Per raccontarvi le Canarie, partiremo da qui, l'isola più piccola, El Hierro! Situata nella parte più meridionale dell'arcipelago, quest'isola, racconta un primato importante! Essere rinnovabile! Lasciando stare il gioco di parole, possiamo dire che: grazie all'accensione della centrale elettrica di Gorona, è stato raggiunto l'obbiettivo di rendere l'isola completamente gestita con energie rinnovabili. Qui Tolomeo nel 150 D.C. fece passare il meridiano 0 confine conosciuto del mondo antico. Un luogo selvaggio! Con un mare cristallino e ricco di vita! Come la riserva marina del Mar De Las Calmas, vicino a Restringa, grazie alla conformazione di quest'area (che si restringe e protegge dai venti) si crea un ecosistema distinto da tutta l'isola (le immersioni qui sono sempre sorprendenti).
Curiosità su El Hierro
Qui, è possibile osservare uno dei cieli più limpidi d'Europa (solo questo varrebbe una vacanza da queste parti) ma non è nostra intenzione convincere nessuno! Fare cronaca della bellezza di questi luoghi, sarebbe oltremodo inutile! Vista la fama del suo mistero! Uno su tutti El Sabinar, bosco che farebbe impallidire le streghe di Blair! Altro aspetto curioso dell'isola, qui, si trova l'hotel più piccolo del mondo. L’aeroporto dell’isola permette l’atterraggio anche di jet non commerciali, con modelli come il 737. Naturalmente prima di noleggiare una barca da queste parti, sarà nostra premura mettervi in contatto con i maggiori professionisti di queste acque.
Non c'è niente che valga l'impeto del vento e l'onore di un capitano! Ok! siamo sull'inciso letterario! Ma.. Ragionare, può divenire un rischio; e potremmo perdere l'albero maestro! è vero! Mi sono perso di nuovo; ad ogni modo: il concetto riguarda come vivere queste acque? avete amici in giro per le Canarie! Allora noleggiate uno yacht a motore; potrete arrivare da loro e muovervi con agilità e rapidità; ma se siete disposti a conoscere questo oceano, allora prendete una barca a vela e avrete “un vento da raccontare”.
Ognuna delle sette isole delle Canarie, possiede un aeroporto, la nostra personale rivelazione, è di non preoccuparvi dei voli interni, pensate solo a raggiungere la vostra yacht charter company, se dovesse essere necessario con pochi euro, negoziati sul posto, potrete rivedere il porto di destinazione, ed eventualmente cambiarlo. Dovete considerare che noleggiare una barca a Tenerife non implica obbligatoriamente riportarla a Tenerife, se decidete di lasciare il vostro yacht a El Hierro ad esempio, ci sarà ovviamente una tassa da pagare, il suggerimento è sempre lo stesso, fate un itinerario! Dopo cercate la vostra imbarcazione alle Canarie.
Avete verificato i documenti con Patrizia, firmato le carte, comprato le ultime cose prima di imbarcarvi, perfetto; adesso che siete a bordo: non vi resta che preparare la cena, ok! Dunque cosa?... se avete uno chef a bordo non vi mancherà il consiglio giusto, altrimenti, se volete sorprendere un noto pesce di queste acque, che appare in molte ricette delle Canarie, sappiate che; potrete trovarlo attorno ai 40 metri di profondità. Non fatevelo scappare.
Eccoci! Finalmente a Lanzarote signori! Attracchiamo in quella baia e vediamo di pescare qualcosa per il pranzo, insomma; prepararsi nel migliore dei modi è sempre un'ottima idea! Nel pomeriggio, un'occhiata al territorio (nel dovere di un navigatore) lo straordinario potere di quest'isola appare anche nella morfologia, di fatti, possiamo dire che: Lanzarote, è sia la più antica delle canarie, che la più giovante, l'sola ha infatti circa 180 milioni di anni, ma l'eruzione del 1730, durata 6 anni, ha stravolto completamente un quarto del territorio, ridisegnandone la geografia. Circondata da molte spiagge che meritano una menzione, un esempio fra tutte; Famara con oltre 3 chilometri di spazi aperti, ma anche la spiaggia del Calentò bianco, che offre sabbia bianchissima con effetti di luce straordinari. Avete voglia di tornare sulla vostra barca? lo sappiamo! Allora non vi diciamo nulla del giardino dei cactus con oltre 4500 specie particolari. L'isola offre molti spunti per farsi raccontare, a voi la mano.
La Gomera
Detta isola colombina, dal piede di Cristoforo Colombo che toccò quest'isola prima di far rotta verso la storia. Qui si incontra un paesaggio più stabile rispetto all'intero arcipelago, infatti, l'ultima attività vulcanica da queste parti risale a circa due milioni di anni fa. Una cosa simpatica da raccontare agli amici, è sicuramente che; se qui fischiano alle ragazze, molto probabilmente è solo per chiedere delle informazioni; scherzi a parte, il Silbo Gomero (linguaggio fischiato) racconta dei pastori di quest'isola che comunicavano così da grandi distanze. Galleggiando vicino alle sue coste è molto probabile che la Laurisilva (antico albero preistorico) vi chiami a sé, per presentarvi i suoi intrecci e le sue foglie, conservatesi intatte fino ad oggi. Con una piccola passeggiata dal porto di san Sebastian (la capitale) potrete trovavi in piazza delle Americhe dove godere della vivacità dei bar e dei chioschi. Una raccomandazione; date uno sguardo ai parchi.
ESPLORANDO LE CANARIE
La Palma
Proviamo a salire a 2420 metri e diamo un'occhiata dall'osservatorio astronomico! Da qui potremmo valutare l'isola dall'altro! Ok, ma fate attenzione al vento; le nuvole alla Palma non salgono mai sopra i 1000 e rischiate di fare un viaggio a vuoto! Tranquilli potrete sempre godere al tramonto, di un cielo meraviglioso; infatti quest'isola è stata nominata Starlight, voce attribuita solo ai cedi più spettacolari! Comprendo la vostra curiosità! Dovreste ormeggiare la barca e fare una visita anche al centro storico, tra ciottoli e Balconi di legno intagliato, del resto, la città di Santa Cruz de Las Palmas; conserva uno spirito coloniale che raccoglie le energie di una terra di confine verso il nuovo mondo.
GRUPPO ECS YACHT
Tenerife, sede della vetta più alta della Spagna, offre moltissime opportunità. Dalla sua costa meridionale è possibile osservare una varietà di specie di balene, tra cui la maestosa balenottera azzurra, spesso acclamata come la "regina del mondo". Per coloro che sono più propensi alle attività terrestri, l'isola offre squisiti campi da golf dove potrete affinare le vostre abilità. Gli amanti del brivido possono avventurarsi nel parco acquatico più grande d'Europa, dotato di imponenti scivoli che salgono fino a quasi 30 metri. Da non trascurare Santa Cruz, la vivace capitale che vanta uno dei porti più importanti dell'Oceano Atlantico.
La nona area metropolitana più popolosa della Spagna si trova qui! Benvenuti a Las Palmas De Gran Canaria. Città Spagnola al largo delle coste marocchine. Le Canarie non smettono mai di stupire! Un'onda continua di novità le distingue, il campionato mondiale di wind surf, qui apre le porte i primi giorni di ottobre, luogo privilegiato per l'osservazione delle balene, qui è stato girato il film Moby Dick, nel 1956, con il grande Gregory Peck, esattamente a Playa De Las Canteras a Gran Canaria, insomma; un luogo vivo e radicale, dallo spirito forte e aperto, questo è il sangue che scorre a Gran Canaria.
Siamo a Fuerteventura! Un'isola assolutamente rivolta al mare, con 324 chilometri di coste, di cui 150 di spiagge, si può dire che; un tuffo è sempre a portata di mano. Le sue spiagge, sono il titolo di quest'isola, sono moltissime, sono bianche, sono nere, sono grandi, sono piccole, ma soprattutto sono ovunque! Alcune si raccontano da sole, come il parco naturale delle dune di Corralejo, ambiente dal suggestivo rapporto del mare con il deserto, altre, sono nascoste in baie bagnate da acque smeraldine, insomma; appena arrivati a Porto del Rosario; si avrà l'impressione di voler scappare subito nel vostro angolo di Canarie.
Le Canarie sono molto interessanti, una buona norma è informarsi su alcuni dettagli in particolare per il charter, specie se si seguono le rotte verso il Mar Mediterraneo.